Lo staff

Lo Studio Legale Ronchi è stato fondato nel 1966 dall’Avv. Gaetano Ronchi e presso di esso, negli anni, si sono formati numerosi Avvocati, Magistrati, Notai e funzionari della Pubblica Amministrazione.
I figli Avv.ti Gaetano Luca ed Angela e gli Avvocati Daniela Pirocchi e Valentina Biondi ne proseguono ora l’attività.
L’attuale staff è così composto:

AVV. GAETANO LUCA RONCHI

Avvocato senior patrocinante in Cassazione
Dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza discutendo una tesi in diritto penale, ha ricoperto nel triennio 1995/1997 l’incarico di Pubblico Ministero Onorario presso la Procura della Repubblica della Pretura di Teramo e dal marzo 1998 al novembre 1999 l’incarico di Vice Pretore Onorario presso la Pretura di Teramo e presso le Sezioni distaccate di Nereto e Giulianova.
Dal novembre 2009 è iscritto nell’Albo Speciale dei Patrocinanti in Cassazione.
Ha ricoperto, tra l’altro, dal 2004 al 2008 l’incarico di amministratore della I.P.A.B.B. Casa di Riposo “Filippo Alessandrini” di Civitella del Tronto e dall’aprile 2008 fino al maggio 2013 è stato eletto Sindaco del Comune di Civitella del Tronto.
Tali esperienze gli hanno consentito di acquisire una notevole conoscenza nei campi del diritto penale, di quello civile e del diritto di lavoro.
Email: gaetanolucaronchi@email.it Pec: gaetanoluca.ronchi@pec-avvocatiteramo.it 

Tel.: 0861/245743, Fax: 0861/255148

 

AVV. DANIELA PIROCCHI
Avvocato senior patrocinante in Cassazione
Dopo essersi laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Teramo, ha conseguito nell’anno 2001 l’abilitazione all’esercizio della professione forense, iscrivendosi nel medesimo anno all’Ordine degli Avvocati di Teramo, anche nell’elenco degli avvocati per il patrocinio a spese dello Stato, sia in ambito civile che penale.
All’interno dello Studio Legale svolge attività di consulenza e assistenza legale, sia giudiziale che stragiudiziale, nei diversi ambiti del diritto civile, del diritto di famiglia (separazioni, divorzi, affidamento figli, tutela degli incapaci, etc.), delle obbligazioni e contratti (recupero crediti, esecuzioni mobiliari e immobiliari, locazioni e comodato), della responsabilità civile e risarcimento danni (RCA e RCG, responsabilità da illecito contrattuale ed extracontrattuale) anche in sede penale, nonché in materia di diritto del lavoro.
Fornisce altresì consulenza e assistenza penale.
Dall’aprile 2012 è iscritta nel Registro dei Mediatori Professionisti dell’Ordine degli Avvocati di Teramo.
Dal 22 febbraio 2013 è iscritta altresì nell’Albo Speciale degli Avvocati ammessi al patrocinio dinanzi alla Corte Suprema di Cassazione e alle altre Giurisdizioni superiori.
Email:  daniela.pirocchi@libero.it Pec: daniela.pirocchi@pec-avvocatiteramo.it  
Tel.: 0861/245743 Fax: 0861/255148

 

AVV. ANGELA RONCHI
Avvocato senior patrocinante in Cassazione
Dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza nel luglio del 1997, discutendo una tesi in diritto amministrativo ed essersi iscritta presso l’Ordine dei Giornalisti Pubblicisti di L’Aquila, si è sempre dedicata all’attività all’interno dello Studio Legale, insegnando parallelamente materie giuridiche, in qualità di tutor presso strutture private dal 2000 al 2006.
Dal gennaio del 2001 è iscritta presso l’Ordine degli Avvocati di Teramo, dall’aprile 2012 nel Registro dei Mediatori Professionisti dell’Ordine degli Avvocati di Teramo e dal maggio 2014 è iscritta nell’Albo Speciale dei Patrocinanti in Cassazione.
L’attività legale svolta si è concentrata prevalentemente, ma non esclusivamente, negli ambiti civilistici del diritto condominiale e locatizio, nel delicato settore del diritto di famiglia, nonché nella materia delle esecuzioni mobiliari ed immobiliari.
Email: angelaronchi@hotmail.it  Pec: angela.ronchi@pec-avvocatiteramo.it 
Tel.: 0861/245743, Fax: 0861/255148

 

AVV. VALENTINA BIONDI

Avvocato

Consegue la laurea in Giurisprudenza discutendo la tesi in Diritto Internazionale e, successivamente, inizia la proficua e ininterrotta collaborazione con lo Studio Legale Ronchi, dapprima come praticante ed in seguito come avvocato.
Negli anni precedenti la carriera forense, contemporaneamente agli studi universitari, ha seguito corsi di lingua inglese all’estero e ha svolto stage presso Enti Locali.
Email: valentina.biondi81@gmail.com Pec: valentina.biondi@pec-avvocatiteramo.it 
Tel.: 0861/245743, Fax: 0861/255148